lunedì, Aprile 29, 2024
More
    Home Economia Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

    Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

    Questo è sempre un principio. Così la fiducia scaturisce dalla lealtà, la lealtà viene dal carattere e dalla competenza.

     

    Se sviluppate bene entrambi ottenete saggezza e giudizio – il fondamento della fiducia e di ogni conquista importante e duratura.

     

    I principale fattori legati al carattere sono : coerenza, maturità e mentalità dell’abbondanza.

     

    Coerenza vuol dire, appunto, essere coerenti coi principi e con le leggi naturali che governano in maniera suprema le conseguenze del nostro comportamento. L’onestà è il principio di dire la verità. La coerenza è mantenere le promesse fatte a sé stessi e/o agli altri.

     

    La maturità si sviluppa nel momento in cui si riesce a vincere il proprio egoismo in nome della coerenza, diventando, in questo modo contemporaneamente coraggiosi e buoni. In atri termini : si diventa capaci di avere a che fare con questioni difficili in maniera compassionevole. Il connubio di coraggio e bontà è allo stesso tempo l’origine e il risultato della coerenza.

     

    Mentalità dell’abbondanza significa vedere la vita non come una gara in cui c’è un solo vincitore, piuttosto come una cornucopia d’innumerevoli opportunità, risorse e ricchezze.

     

    Concludo riportandovi questo pensiero : “coloro che adottano la mentalità della scarsità, costruiscono la propria identità sul paragone con gli altri e si sentono minacciati dai loro successi.

     

    Palmerino D’alesio

    p.dalesio@structogramitalia.net

    Most Popular

    Nord Milano, lavoro: nel 2023 oltre 61mila nuove posizioni occupazionali

    È l’analisi del mercato del lavoro nel territorio dell’Osservatorio della Città metropolitana di Milano presentata nel corso del convegno “Agenda Lavoro: investire per il...

    IA, via libera al ddl

    C’è l’ok sul disegno di legge voluto dal Governo sull’Intelligenza artificiale, un provvedimento atteso volto a regolamentare un settore che negli ultimi mesi si...

    Ucraina, la preoccupazione di Mosca per il pacchetto di aiuti Usa da 61 miliardi di dollari e per il fianco ovest

    Dopo mesi di stallo a causa delle resistenze dei repubblicani trumpiani alla Camera, al Cremlino non va già che gli Stati Uniti abbiano finalmente...

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Recent Comments