martedì, Aprile 30, 2024
More
    Home Economia Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Cosa stanno imparando da noi? Quali rischi ci sono? Quali possibilità inedite aprono?
    POLEPOSITION.tech e METAS, grazie alle competenze della Dr.ssa Anna Gatti, Pedagogista, hanno voluto affrontare queste e altre domande.

    Nasce così BAMBINI E NUOVE TECNOLOGIE, una formazione online risultato di dieci anni di ricerca e studi sull’argomento: un’opportunità per i professionisti che lavorano con i bambini o con le famiglie e per tutti i genitori che desiderano approfondire la tematica.

    Nella formazione si affronta il tema del rapporto tra infanzia e nuove tecnologie digitali facendo riferimento allo sviluppo sul piano neuronale e psicologico dei bambini per poi affondare lo sguardo sulla dimensione pedagogica offrendo, oltre ai dati, un’analisi teorica delle tematiche e strumenti operativi per la relazione con i bambini e con i genitori.

    Vista la diffusione dei disturbi associati all’eccessivo utilizzo da parte dei bambini dei device digitali, si rende ogni giorno più necessario un implemento delle competenze dei professionisti della salute e dei genitori in merito alla lettura della situazione attuale e delle ricadute sulla salute dei bambini proponendo uno sguardo che mira a sostenere la prevenzione dei disturbi.
    Dalle linee guida dell’OMS allo studio di come interferisce l’utilizzo del digitale con lo sviluppo neuronale, da una lettura dello stato di benessere dei bambini alle possibilità di scelta che si hanno come adulti, nasce questa formazione per adulti che hanno a cuore i bambini.

    L’argomento di estrema attualità che viene proposto in questo corso di formazione di 10 ore, è presentato con videolezioni, dispense, articoli, slide e strumenti operativi per professionisti e genitori. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, per i professionisti sanitari, 10 crediti ECM.

    Se d’interesse, con POLEPOSITIO.tech si può acquistare il corso a questo link https://trainingecm.com/front/single/34 con con uno sconto del 10% utilizzando il codice “couponpole1020”

    Most Popular

    Ucraina, i russi avanzano. Stoltenberg: “Non è ancora troppo tardi perché l’Ucraina vinca”

    L'Ucraina attende con impazienza gli aiuti occidentali, soprattutto quelli americani. "Più veloce sarà l'invio di aiuti militari più potremo stabilizzare" il Paese, ha dichiarato...

    Fed, annunciato un taglio dei tassi ma solo a dicembre

    Il grande rischio è ormai realtà: il prossimo taglio dei tassi previsto dalla Fed è stato annunciato per dicembre 2024. Secondo l'andamento degli swap, infatti,...

    Come sfruttare al meglio l’automazione del magazzino

    Il mercato dell'automazione dei magazzini sta vivendo una crescita senza precedenti. Secondo le ricerche di I-AER, Institute of Applied Economic Research, si prevede un...

    Nord Milano, lavoro: nel 2023 oltre 61mila nuove posizioni occupazionali

    È l’analisi del mercato del lavoro nel territorio dell’Osservatorio della Città metropolitana di Milano presentata nel corso del convegno “Agenda Lavoro: investire per il...

    Recent Comments