11.5 C
Milano
sabato, Luglio 2, 2022
Home Economia Dare e ricevere feedback

Dare e ricevere feedback

Dare e ricevere feedback

Un feedback negativo è in assoluto una delle cose più difficili da comunicare. Nel contempo è anche una delle più necessarie.

Sono molte le persone che hanno delle zone d’ombra che non riescono a captare, perché nessuno sa come dare loro un feedback.

Il modo migliore per darlo a quattr’occhi è descrivendo voi stessi anziché l’altro. Parlate dei vostri sentimenti, delle vostre preoccupazioni o della vostra percezione di ciò che sta accadendo, piuttosto che accusare, giudicare o etichettare l’altro.

Questo tipo di approccio spesso predispone l’altra persona ad accogliere le proprie zone d’ombra senza sentirsi minacciata personalmente.

Le persone che si trovano in una posizione di autorità dovrebbero legittimare le critiche ed i feedback.

Quando ricevete un feedback dovere parlare apertamente, in maniera autentica , rispecchiando la vostra natura e non indossando i panni del ruolo o compito che in quel momento occupate, Se non lo fate esplicitamente, si instaurerà una norma secondo cui, essenzialmente, dare un feedback negativo o fare un critica saranno considerate delle forme di slealtà e d’insubordinazione.

Tutti noi abbiamo bisogno di feedback, ecco perché la crescita personale è d’importanza vitale , perché le nostre zone d’ombra in realtà non sono cosi delicate.

Il nostro senso del valore è connaturato e non deriva da una particolare debolezza, conosciuta o in ombra.

Palmerino D’alesio

p.dalesio@structogram.net

Most Popular

Adesione Ucraina all’Ue, Von Der Leyen al Parlamento di Kiev: “La strada è lunga, ma saremo al vostro fianco”

Adesione Ucraina all’Ue, Von Der Leyen al Parlamento di Kiev: “La strada è lunga, ma saremo al vostro fianco” “Un traguardo storico”. Con queste parole...

Sesto San Giovanni, ex aree Falck: il quartiere Unione 0 svelato alla comunità

Sesto San Giovanni, ex aree Falck: il quartiere Unione 0 svelato alla comunità L’evento, tra installazioni e testimonianze dei players del progetto, ha descritto il...

MASCHERINE, RACCOMANDATE AL LAVORO FINO AD OTTOBRE

MASCHERINE, RACCOMANDATE AL LAVORO FINO AD OTTOBRE La mascherina rimane un dispositivo di protezione fondamentale da utilizzare negli ambienti di lavoro, soprattutto laddove non sia...

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore Nei licei italiani si sta svolgendo l’esame di maturità, giunta ormai alla fase orale conclusiva. Come...

Recent Comments