11.5 C
Milano
venerdì, 4 Dicembre, 2020
Home Economia Moduli per sisma-bonus e super bonus 110%

Moduli per sisma-bonus e super bonus 110%

Moduli per sisma-bonus e super bonus 110%

Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto attuativo che include i moduli e le modalità di trasmissione agli organi competenti per gli interventi di efficienza energetica previsti dal decreto Rilancio.

Ecco qui i moduli per il sisma-bonus e per il super bonus 110%.

Con la firma del decreto attuativo, diventa operativa anche la procedura per gli accertamenti delle attestazioni e per la verifica dei certificati infedeli.

L’asseverazione ha ad oggetto sia gli interventi già conclusi, sia quelli che sono in stato di avanzamento, per un importo massimo del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

Si attende ora la registrazione del decreto presso la Corte dei Conti insieme al completamento dell’iter per ottenere il concerto da parte dei ministeri di Economia, Ambiente ed Infrastrutture, i quali definiranno i requisiti tecnici per il super bonus ed il sismabonus al 110%.

Patuanelli ha dichiarato al Tg2 post che i ministeri di Infrastrutture ed Ambiente hanno già dato il concerto e che si attende solo l’ok del Mef.

Andrea Curcio

Most Popular

Milano, per la ripresa del traffico aereo si dovrà attendere almeno il 2023

L’ad di Sea ha prospettato alcuni scenari per il ritorno ai volumi pre-Covid, l’ipotesi peggiore sposta la ripartenza al 2025/26. Intanto servono ristori e...

Patenti scadute, restano valide fino ad Aprile 2021

Proroga scadenza patenti fino ad Aprile, fino a luglio per le sole Cqc e Cfp. Sospesi esami guida pratica nelle regioni rosse. Fogli rosa...

Dpcm Natale: restrizioni agli spostamenti ma sì al pranzo al ristorante

In attesa del testo definitivo, le anticipazioni su alcune misure relative al nuovo dpcm che disciplinerà le feste natalizie. Mancano poco più di venti giorni...

A Dairago una filiale più moderna per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate «Andiamo in controtendenza. Investiamo nei piccoli centri»

Il presidente della Bcc Roberto Scazzosi e il sindaco di Dairago Paola Rolfi alla riapertura degli spazi di via XXV Aprile dopo l’intervento di...

Recent Comments