Ferrero: strategia green e -50% di emissioni entro 2030
Continua la strada intrapresa da Ferrero per la sua strategia green, che guarda al 2030 con l’obiettivo di dimezzare le emissioni dalle proprie attività . Dal Rapporto di Sostenibilità del 2020 emerge che il gruppo ha raggiunto l’obiettivo di approvvigionarsi di fave di cacao 100% sostenibili, certificate attraverso standard gestiti in modo indipendente, e di zucchero di canna 100% certificato da Bonsucro e Altromercato.
Tra gli obiettivi per il 2030: ridurre le emissioni del 43% per ogni tonnellata di prodotto realizzato e inseguire una drastica riduzione della carbon footprint. Entro il 2025, inoltre, l’azienda piemontese renderà al 100% riutilizzabili e riciclabili gli imballaggi; già nel 2020 è stata infatti raggiunta quota 83% in tal senso.
“La pandemia – ha detto il presidente Giovanni Ferrero – ha trasformato l’industria e continua a produrre i suoi effetti nel mondo. Il gruppo ha reagito nel modo migliore, assegnando sempre massima priorità a salute e sicurezza”. Tra i pilastri del gruppo, da sempre vi è infatti una grande attenzione alla protezione dell’ambiente, alla sostenibilità degli ingredienti, al consumo responsabile e alla valorizzazione delle risorse umane e del lavoro.