Lumson, Cosmetec e Grafiche IMP, tre realtà d’eccellenza del conto terzi italiano, di nuovo insieme, al fianco di Cosmoprof Worldwide Bologna, per sostenere Race for the Cure di Komen Italia, il più grande evento di sport, salute e solidarietà a sostegno della lotta contro i tumori al seno.
Lumson ha accolto con gioia l’idea di trasformare un prodotto di bellezza in un gesto a favore della ricerca e della prevenzione contro il tumore del seno, e assieme a Cosmetec e Grafiche Imp ha dato vita a Pinky Promise: un balsamo labbra dalla texture fondente e trasparente, che nutre, ammorbidisce e dona una piacevole sensazione di comfort. La formula è arricchita da un pigmento pH-reattivo “camaleontico”, capace di attivarsi a contatto con la pelle e sviluppare una nuance personalizzata, esaltando il colore naturale delle labbra con un effetto fresco, luminoso e su misura. Per un delicato effetto wow. Per questa special edition, Lumson ha realizzato un packaging minimal e pulito caratterizzato dal simbolo dell’evento, il rosa. Protagoniste della Race for the Cure sono infatti le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno e che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
“Questa collaborazione dimostra quanto sia vero il detto ‘l’unione fa la forza’. Ecco perché anche quest’anno abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Cosmoprof a sostenere Race for the Cure – ha commentato Matteo Moretti, presidente di Lumson -. Un prodotto che rappresenta la forza solidale e inclusiva della bellezza e che ricorda a tutte le persone il potere terapeutico della cura di sé. Un assunto che assume un valore ancora più grande per le donne colpite da tumore: per loro, infatti, prendersi cura di sé, valorizzando la propria femminilità, può rappresentare una preziosa medicina per il corpo e lo spirito”.